Äppelkaka Med (Torta Ikea)

Äppelkaka Med (Torta alle mele Ikea)

L’autunno una stagione meravigliosa tanto quanto l’estate.

L’autunno con i suoi colori caldi,il fruscio delle foglie tra i rami degli alberi mentre un venticello birichino le fa cadere sistemandole per terra come un tappeto.

Pioggerelline che rinfrescano l’aria facendoci avvolgere in un leggero plaid mentre in forno un dolce cuoce.

L’autunno è la stagione in cui tutto inizia,progetti,idee,desideri,voglia di ripartire,voglia anche di fare una piccola corsettina o yoga all’aria aperta mentre la natura parla ancora prima del lungo inverno che l’avvolgerà.

 

Äppelkaka Med (Torta alle mele Ikea)

 

Sto trascurando blog,ricette e social in questo periodo per un problema agli occhi che m’impedisce di stare al pc e al telefono,ma avevo preparato una ricetta per inaugurare il nuovo gioco di ricette creato dalle mie care amiche bloggalline e non potevo non partecipare.

Il tema del mese è il ritorno a scuola e siccome prima che iniziasse siamo andati a fare un giro all’ikea e abbiamo mangiato la torta svedese alle mele,ci è piaciuta così tanto da voler provare a farla,aggiungendo le nocciole.

Buonissima davvero,e allora buon autunno a tutti voi e spero di ritornare sul blog quanto prima.

Con questa ricetta partecipo a SEI IN CUCINA – La sfida degli ingredienti

 

 

Äppelkaka Med (Torta alle mele Ikea)

 

Print Recipe
Äppelkaka Med (Torta alle mele Ikea)
äppelkaka med
Tempo di preparazione 1 Ora
Tempo di cottura 30 Minuti
Porzioni
10 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 1 Ora
Tempo di cottura 30 Minuti
Porzioni
10 Persone
Ingredienti
äppelkaka med
Istruzioni
  1. Setacciate la farina e lo zucchero a velo e versatele nella boule della planetaria. Aggiungete la margarina morbide ed azionate la planetaria a velocità media con gancio a foglia. Otterrete un composto sbriciolato a questo punto unite i tuorli e l'estratto di vaniglia e impastate. Formate una palla,avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigo 30 minuti. Intanto sbucciate le mele,tagliatele a piccoli pezzi e fatela caramellare in padella con la margarina. Versatele in una ciotola di vetro,aggiungete lo zucchero di canna,la cannella e le nocciole tritate e mescolate. Coprite con pellicola. Imburrate ed infarinate un anello da 20 cm di diametro per semifreddo. Stendete la frolla,avvolgetela sul mattarello e rivestite l'anello. Versate all'interno il composto di mele e decorate con strisce di frolla. Infornate in forno caldo a 160° per 30 minuti.
Condividi questa Ricetta

 

 

 

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *